// ASPI
Formazioni continue
Il piacere di imprare!
L’ASPI dà grande importanza alla formazione continua e incoraggia i propri soci ad ampliare costantemente le proprie competenze mettendo a disposizione un’offerta di corsi di alto livello e la condivisione di articoli scientifici.
Formazioni continue ASPI
// Presentazione
Del su misura
// Target di riferimento
Incontrare i colleghi
I corsi di formazione continua ASPI sono aperti a tutti i fisioterapisti diplomati (sconti per i soci ASPI).
Giovane diplomato o fisioterapista qualificato, tutti troveranno nel nostro programma materiale per poter ampliare le proprie vedute!
Il programma annuale include almeno un corso di aggiornamento e di refresh delle conoscenze di patologie spesso riscontrate nel proprio studio.
Alcuni dei nostri corsi sono aperti agli studenti con indirizzo fisioterapia delle SUP.
I corsi non si prefiggono di conseguire tecniche specifiche alla professione di fisioterapista ma essendo inerenti a tematiche di salute generale o allo sviluppo di competenze trasversali, sono aperti anche ad altri professionisti della sanità, medici, ostetriche, osteopati…
// Gestione amministrativa
Fisioterapisti e imprenditori
L’ASPI attualmente sta creando, solo per i propri soci, corsi destinati agli imprenditori che sono i fisioterapisti indipendenti. Tenuti in forma di seminari questi corsi si terranno il sabato mattina, saranno incentrati sugli aspetti amministrativi della nostra professione: apertura del proprio studio, contratto di lavoro, previdenza sociale, previdenza professionale, cessazione dell’attività…
Apertura e collaborazione
“Ci stanchiamo di tutto, tranne che di sapere” diceva Jean Rostand.
Pubblicheremo volentieri gratuitamente su questo sito gli annunci di corsi che ci saranno comunicati, a condizione che corrispondano ai valori della nostra associazione e con riserva di reciprocità.
La Commissione di formazione è all’ascolto delle richieste e delle proposte di corsi dei soci ASPI. Non esitate a contattarci se avete scoperto, durante congressi o convegni all’estero per esempio, metodologie innovative o principi di trattamento interessanti presentati da insegnanti competenti. La Commissione è anche aperta al confronto su tutte le forme di cooperazione o di partecipazione a progetti di formazione intrapresi da colleghi dinamici.