// ASPI

Attività & servizi

// Attività

Un approccio pragmatico

Formazione continua

L’ASPI dà grande importanza alla formazione continua dei propri soci. Ogni anno propone un proprio programma e offre ai suoi soci un accesso facilitato all’informazione scientifica.

L’ASPI è un interlocutore riconosciuto dalle assicurazioni, , partecipa alle negoziazioni tariffarie e ratifica le convenzioni nazionali. Il suo approccio pragmatico ai problemi e le sue proposte innovative lo rendono un partner efficiente e costruttivo. 
L’ASPI partecipa alle procedure di consultazione i promosse dagli organi politici e dalle autorità sanitarie. 

È sempre pronta a farsi coinvolgere in nuovi progetti di salute comunitaria. L’ASPI viene consultata nella creazione di programmi quadro del settore della fisioterapia delle SUP. Ben consapevole delle aspettative dei potenziali datori di lavoro che sono i fisioterapisti liberi professionisti, può apportare agli organi dirigenti delle SUP la sua esperienza sul campo, cogliendo i punti di forza e i punti deboli della formazione degli studenti.

L’ASPI potenzia le occasioni di contatto con i medici . e si adopera ad informarli su tutti gli aspetti della professione al fine di semplificare e intensificarne la collaborazione. Incoraggia le relazioni con le altre associazioni di professionisti della sanità e favorisce gli approcci terapeutici multidisciplinari.

// Servizi

Noi vi accompagniamo

Che voi siate un giovane fisioterapista, un professionista già installato o un fisioterapista con esperienza in procinto di andare in pensione, l’ASPI è al vostro fianco e vi assiste in tutti gli aspetti legati all’attività indipendente.

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L’ASPI sostiene e difende gli interessi dei propri soci davanti alle autorità competenti e alle controparti paganti (assicurazioni). In caso di contenzioso sono i soci del comitato, fisioterapisti come voi, che saranno presenti per consigliarvi.
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Desiderate diventare indipendente? L’ASPI vi guida nelle procedure relative all’apertura di uno studio. Gli obblighi amministrativi non terminano una volta installati, l’ASPI vi aiuta a gestire la vostra impresa nel quotidiano. Nel momento in cui decidiate di cedere il vostro studio, noi saremo presenti per consigliarvi.

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I soci ASPI sono tenuti al corrente delle novità e dei cambiamenti relativi alla regolamentazione professionale o all’uso delle convenzioni tariffarie attraverso la Newsletter e attraverso un aggiornamento costante di questo sito internet.

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Être physiothérapeute indépendant nécessite des compétences en termes de gestion. L’ASPI met à la disposition de ses membres des mémentos utiles dans le domaine des assurances sociales, de la comptabilité et du droit du travail, pour alléger votre activité de physiothérapeute-entrepreneur.

 

Soci dell’ASPI? I vostri avantaggi

  • Corsi di formazione a tariffe preferenziali
  • Messa in risalto del vostro studio sul nostro menù e sul motore di ricerca 
  • Messa a disposizione di uno spazio personale contenente le vostre specializzazioni, le attrezzature del vostro studio e un link verso il vostro sito web de votre cabinet et un lien vers votre propre site web 
  • Abbonamento a prezzo ridotto della rivista Mains Libres 
  • Possibilità di pubblicare gratuitamente annunci sul nostro sito
  • Accesso a tutti la documentazione soci
  • Facilità di contatto con la segreteria, il comitato e le commissioni 
  • Possibilità di partecipare alle sedute del comitato e di farne parte in caso di interesse ad impegnarsi attivamente
  • Possibilità di seguire seminari in merito alla gestione di uno studio
  • Sostegno personale in caso di controversia con un’assicurazione 
  • Prezzo ridotto sull’acquisto di un indirizzo mail HIN protetto 

// Vantaggi soci

Partenariati

I soci beneficiano di tariffe preferenzaili con alcuni fornitori.

I progetti dell’ASPI

Un’associazione che si sviluppa al quotidiano

01. Progetto qualità Qualité
La redazione di un nuovo Concetto Qualità, che fa parte integrante della Convenzione tariffaria, è in corso d’opera. Regolerà ad esempio la questione degli obblighi di formazione continua, la CIP (cartella informatizzata del paziente), gli indirizzi protetti, ecc…
02. Negoziazioni tariffarie
03. Controllo delle autorizzazioni dell’attività
04. Sviluppo dell’associazione
05. Creazione di nuovi servizi e di nuovi prodotti (assicurazioni collettive)
06. Redazione di documenti modello e di vademecum