// ASPI
Articoli archiviati
Notizie sulla fisioterapia
Indagine sulla salute in Svizzera 2022: Il 43% della popolazione in sovrappeso o affetta da obesità
Comunicato stampa
La fisioterapia, un baluardo essenziale contro l’aumento dei costi della salute
Losanna, 1° ottobre 2024. L’ASPI è preoccupata che la fisioterapia venga considerata responsabile dell’aumento dei costi della salute, a seguito dell’annuncio dell’UFSP riguardo all’incremento del 6% dei premi per l’assicurazione malattia per il 2025, comunicato il 26 settembre scorso.
Réponse de l’ASPI à la consultation sur l’adaptation de la structure tarifaire
A la suite de la consultation sur la modification de l’ordonnance sur la détermination et l’adaptation des structures tarifaires dans l’assurance-maladie, l’ASPI a pris position en envoyant un courrier à Alain Berset.
Comunicato stampa
Aumento dei premi dell’assicurazione malattia: i fisioterapisti si rifiutano di fare da capro espiatorio”.
Dopo l’annuncio dei premi dell’assicurazione malattia 2023, autorità politiche e assicuratori hanno puntato il dito contro la fisioterapia indicandola come uno dei principali responsabili dell’aumento dei costi della sanità. L’ASPI, Associazione svizzera dei fisioterapisti indipendenti, denuncia queste accuse frettolose.
Reazione al comunicato stampa del Consiglio federale del 16.08.23
Nel comunicato stampa del 16.08.23, il Consiglio federale svizzero ha annunciato l’intenzione di adeguare la struttura tariffaria della fisioterapia ambulatoriale. Questo documento contiene la nostra reazione e analisi.